NOME E COGNOME: Francesco Silva.
LUOGO E DATA DI NASCITA: Lecco, 30 settembre 1959.
CARRIERA SPORTIVA: Da ragazzo ho praticato principalmente il nuoto, a livello nazionale e regionale – 100 mt S.L. (56.5”). In seguito, allenatore della squadra nuoto piccoli della Canottieri Lecco. Successivamente mi sono concentrato nella disciplina “lavoro, famiglia e lavoro” (variante non regolamentare del triathlon) in USA, UK e Italia. Dopo una brevissima folgorazione con il triathlon a Zanzibar nel 2001, la pratica di diversi sport in modo (molto) amatoriale negli anni, e l’accumulo di parecchi chili, nell’estate del 2014 mi sono detto: “Ora o mai più” e mi sono iscritto a due gare di triathlon Sprint con i colori della 3Life.
MIGLIOR RISULTATO: Sardinia Half in 5h09’ (terzo M4), credo valga oggettivamente come mio miglior risultato ad oggi, ma molto felice di aver ottenuto la vittoria di categoria nei due Sprint, l’Aspria Harbour Club ed il Challenge Forte Village.
ESEMPIO DA SEGUIRE COME ATLETA: Javier Zanetti
LA GARA PIU BELLA: Forte Village Sprint – per l’intensità della gioia per la vittoria, sensazione che davvero non provavo da anni.
E QUELLA PIU BRUTTA: Nessuna, ma è stata dura la recente frazione corsa del Sardinia Half…
PROSSIMO OBIETTIVO SPORTIVO: Vediamo
SOGNO NEL CASSETTO: Non farmi sbottonare per favore e poi, guarda, non c’è abbastanza spazio…
PER TE LA 3LIFE È: Sentirmi vicino a Lecco, dove sono nato e cresciuto (anche se non vi abito più da oltre 30 anni); il Prez; finalmente conoscere questi benedetti Oriana che mi hanno cancellato tutti i record sul tabellone della Canottieri Lecco; un gruppo di persone sane che pian piano comincio a conoscere; e così via…